L’aglio è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. È perfetto per condire o preparare fritture perfette. Ma non è tutto, perché è un fantastico antibiotico naturale, molti lo mangiano anche crudo. Ma come possiamo conservarlo? Esiste un metodo straordinario che solo gli chef conoscono: scopriamo di più.
L’aglio ha tantissime proprietà ed è uno degli ingredienti più utilizzati nelle nostre cucine. Anche se non a tutti piace il suo profumo e il suo sapore, è perfetto per condire qualsiasi pietanza. Molti lo mangiano anche crudo, semplicemente per assorbirne tutti i benefici. Ma sapevate che esiste un metodo per preservarlo? In questo modo rimarrà in perfette condizioni per un anno: scopriamo come fare.
Come conservare l’aglio: tutti i dettagli
L’aglio è in grado di regolare la pressione sanguigna e ridurre significativamente i livelli di colesterolo. Grazie alle sue forti proprietà, può disintossicare il fegato. Spesso viene buttato via, ma dal punto di vista nutrizionale è uno dei più forti. Per beneficiare di tutte le sue proprietà basta mangiarlo crudo.
continua nella pagina successiva