Veloce e Gustosa: la Ricetta della Cena della Nonna pronta in 10 Minuti! (Non perdere questo segreto!)

Preparazione della pasta: Cuocere la pasta Stellini in acqua salata secondo le istruzioni sulla confezione fino al dente. Filtrare e mettere da parte per dopo.
Salsa besciamella: sciogliere il burro in una pentola a fuoco medio. Aggiungere la farina e mescolare energicamente fino a formare una massa liscia. Versare poco alla volta il latte, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi. Condire con sale e noce moscata. Cuocere finché la salsa non si addensa.
Frittura di carne: scaldare un filo d’olio in una padella. Friggere la cipolla e l’aglio fino a renderli morbidi e aromatici. Aggiungere la carne macinata e friggere fino a doratura. Condire con sale e spezie a piacere. Versare la salsa di pomodoro e cuocere per qualche minuto finché i sapori non si uniranno.
Composizione del piatto: Stendere metà della pasta cotta in una teglia unta. Disporre sopra metà della carne e metà della besciamella. Ripetere gli strati, finendo con la salsa.
Casseruola: Cospargete il tutto con mozzarella grattugiata e mettete in forno preriscaldato a 180°C. Cuocere per circa 20 minuti fino a quando il formaggio sarà sciolto e dorato.
Come servire: Dopo aver tolto dal forno, lasciare riposare la casseruola per qualche minuto. Servire caldo e godersi l’armonia dei sapori!
Perché vale la pena provare?
Questa ricetta è il connubio perfetto tra una cena veloce e un gusto unico che ricorderete a lungo. Besciamella cremosa, carne succosa in salsa di pomodoro e formaggio fuso è un abbinamento che soddisferà tutti, anche i buongustai più esigenti. E, soprattutto, tutto è pronto in un batter d’occhio!

I consigli della nonna:
Per ottenere l’effetto migliore, assicurati di distribuire gli strati in modo uniforme. Grazie a questo, ogni pezzo sarà pieno di sapore.
Puoi regolare le spezie secondo le tue preferenze: sentiti libero di aggiungere un po’ di peperoncino per un po’ di spezie!

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento