- Preparare il cavolfiore: Porta a ebollizione una pentola d’acqua salata e lessa le cimette di cavolfiore per circa 5-7 minuti, finché non sono tenere ma ancora croccanti. Scolale e mettile da parte.
- Cuocere la carne: In una padella grande, scalda un filo d’olio d’oliva. Aggiungi la cipolla e l’aglio, e soffriggi fino a quando sono morbidi. Aggiungi la carne macinata e cuoci fino a doratura, rompendo i pezzi più grandi con un cucchiaio di legno.
- Aggiungere i condimenti: Unisci il peperone, la paprika, l’origano, sale e pepe. Mescola bene e cuoci per altri 5 minuti. Aggiungi i pomodori pelati e lascia sobbollire per 10 minuti, fino a quando la salsa si addensa.
- Combinare il tutto: Aggiungi il cavolfiore cotto nella padella con la carne e mescola delicatamente per unire tutti gli ingredienti.
- Cottura al forno: Trasferisci il composto in una teglia da forno. Se desideri, cospargi di formaggio grattugiato. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti, o fino a quando la superficie è dorata e il formaggio è fuso.
- Servire: Guarnisci con prezzemolo fresco tritato prima di servire.
vedere di più nella pagina successiva