Torta svizzera al cioccolato

Preriscaldamento del forno: Preriscaldare il forno a 180°C. Preparare una tortiera da 22 cm di diametro foderandola con carta da forno.

Fondere il cioccolato: Sciogliere il cioccolato fondente con il burro a bagnomaria, mescolando fino ad ottenere una massa liscia. Mettere da parte a raffreddare.

Mescolare gli ingredienti: In una ciotola capiente, sbattere le uova e lo zucchero fino a quando il composto diventa chiaro e spumoso. Versare lentamente il cioccolato e il burro raffreddati nel composto di uova.

Aggiunta degli ingredienti secchi: setacciare la farina, il cacao in polvere e il sale nel composto. Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti fino ad amalgamarli.

Cottura: Versare l’impasto nella tortiera preparata e livellare la superficie. Cuocete in forno preriscaldato per circa 25-30 minuti, finché uno stecchino infilato al centro non uscirà asciutto.

Raffreddamento e servizio: Dopo la cottura, togliere la torta dal forno e posizionarla su una griglia a raffreddare. Una volta fredda, toglietela dallo stampo e spolveratela con zucchero a velo prima di servire.

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento