Torta salata di carne con pasta sfoglia semplice

  1. Preparare il ripieno: In una padella, scaldare un filo d’olio d’oliva e rosolare la cipolla e l’aglio fino a quando saranno dorati. Aggiungere la carne macinata e cuocere fino a quando sarà ben dorata, sbriciolandola con un mestolo.
  2. Aggiungere le verdure: Unire la carota e la zucchina grattugiate, mescolando per farle ammorbidire. Condire con sale, pepe e prezzemolo tritato, poi lasciar raffreddare leggermente.
  3. Preparare il composto con le uova: In una ciotola, sbattere le uova con il parmigiano. Aggiungere il composto di carne e verdure e mescolare bene.
  4. Assemblare la torta salata: Stendere la pasta sfoglia su una teglia rivestita con carta forno. Versare il ripieno al centro e livellarlo con un cucchiaio. Ripiegare i bordi della pasta sfoglia verso l’interno, coprendo parzialmente il ripieno.
  5. Cuocere: Preriscaldare il forno a 180°C e cuocere la torta per circa 25-30 minuti, o finché la pasta sfoglia non risulta dorata e croccante.
  6. Servire: Lasciar intiepidire leggermente prima di tagliare. Servire la torta salata di carne calda o a temperatura ambiente.

Buon appetito!

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento