Insalata di pasta all’uovo alla diavola

Istruzioni:
Cottura della pasta: cuocere la pasta in una pentola capiente piena di acqua bollente salata secondo le indicazioni sulla confezione. Scolatele, sciacquatele con acqua fredda per fermare la cottura, quindi lasciatele raffreddare.
Preparazione delle uova alla diavola: tagliare a metà le uova sode e togliere i tuorli. In una ciotola schiacciare i tuorli con la maionese, la senape, la paprika e l’aceto. Condire con sale e pepe. Mescolare bene fino ad ottenere una consistenza liscia. Riporta questo composto sugli albumi o mettilo da parte per mescolarlo con la pasta.
Per preparare l’insalata: In un’insalatiera capiente unire la pasta raffreddata, la cipolla, il sedano, il peperoncino e il prezzemolo. Aggiungere le uova preparate e mescolare delicatamente.
Assemblaggio finale: aggiungere la salsa di tuorli d’uovo preparata e mescolare bene per ricoprire tutti gli ingredienti. Aggiustare il condimento a piacere con sale, pepe o un po’ più di aceto se necessario.
Decorare e servire: decorare con qualche oliva e un’ulteriore spolverata di paprika per un tocco di colore. Servire freddo!
Consiglio :
Puoi aggiungere altre verdure croccanti come cetrioli o carote per più consistenza.
Se ti piacciono i sapori piccanti, aggiungi un tocco di pepe di cayenna.

Buon appetito!

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento