Quando preparo questa zuppa, tutto il posto ha un profumo fantastico. Questa zuppa è semplicemente fantastica.

Scaldare l’olio d’oliva in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungere il pollo a dadini, condire con sale e pepe e cuocere fino a doratura e cottura, circa 6-8 minuti. Togliere il pollo e metterlo da parte.
Nella stessa pentola, aggiungere l’aglio tritato e il condimento italiano e cuocere per circa 1-2 minuti fino a quando diventa fragrante.
Versare il brodo di pollo e portare a ebollizione. Aggiungere le tagliatelle di lasagne schiacciate e cuocere fino al dente, circa 10 minuti.
Ridurre il fuoco al minimo e aggiungere la panna, il pollo cotto e gli spinaci tritati. Cuocere a fuoco lento finché gli spinaci non saranno appassiti, circa 2 minuti.
Incorporate il parmigiano e la mozzarella, mescolando fino a quando la zuppa sarà cremosa e ben amalgamata.
Servire caldo, decorato con prezzemolo fresco.
Variazioni e suggerimenti
Per una versione più sostanziosa, aggiungi una tazza di funghi tritati mentre l’aglio cuoce, oppure condisci una manciata di piselli surgelati con gli spinaci. Ti piace un po’ di spezie? Un pizzico di scaglie di peperoncino può fare miracoli, aggiungendo un tocco sottile. Per chi evita il glutine, sostituite le lasagne con pasta senza glutine o tagliatelle di riso. E se vuoi snellire il piatto, puoi usare metà e metà invece della panna, anche se non sarà così ricca e cremosa.

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento