1. Preriscaldare il forno a 175°C (350°F).
2. Cuocere i gusci di pasta jumbo secondo le istruzioni sulla confezione fino al dente. Scolare e sciacquare con acqua fredda per interrompere il processo di cottura.
3. In una padella capiente, cuocere la carne macinata a fuoco medio fino a quando non sarà più rosa. Drenare il grasso in eccesso.
4. Aggiungi il condimento per tacos e l’acqua nella padella con la carne macinata. Mescolare per amalgamare e cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti o finché il composto non si addensa.
5. Aggiungi il formaggio cheddar grattugiato finché non sarà sciolto e ben amalgamato. Togliere dal fuoco.
6. Distribuisci circa 1/2 tazza di queso dip sul fondo di una teglia da 9×13 pollici.
7. Riempire ciascun guscio di pasta cotta con il composto di carne e disporli nella teglia, con la parte aperta rivolta verso l’alto.
8. Una volta riempiti e posizionati tutti i gusci nella pirofila, versare sopra in modo uniforme la salsa di queso rimanente.
9. Versare la salsa sui gusci ricoperti di queso.
10. Copri la teglia con un foglio di alluminio e cuoci nel forno preriscaldato per 20 minuti.
11. Rimuovere la pellicola e cuocere per altri 10 minuti o fino a quando il queso bolle e diventa leggermente dorato.
12. Prima di servire, guarnire con cipolla verde tritata e coriandolo, se lo si desidera.
Variazioni e suggerimenti
Per una versione più leggera potete utilizzare carne di tacchino o di pollo al posto del manzo. Se hai bambini schizzinosi, valuta la possibilità di aggiungere uno strato di fagioli fritti sul fondo della teglia prima di aggiungere i gusci. Ciò aggiunge proteine e cremosità extra, che i bambini spesso adorano. Per aggiungere un sapore più piccante al piatto, aggiungi i peperoncini jalapeño tritati al composto di manzo o usa una salsa più piccante. Per una versione vegetariana sostituite la carne macinata con un misto di fagioli neri e mais.
Probabilmente la migliore versione di questo piatto che abbia mai preparato, è deliziosa
vedere di più nella pagina successiva