leggi di più nella pagina successiva
1. Condisci l’arrosto di manzo con sale, pepe, peperoncino in polvere e aglio in polvere prima di aggiungerlo alla pentola a cottura lenta. Cospargere l’arrosto con la cipolla tritata.
2. Unire i fagioli e una lattina di pomodori a pezzetti.
Terzo, aggiungi abbastanza acqua in modo che l’arrosto sia per metà sommerso. La carne deve essere cotta fino a quando diventa molto tenera e si sfalda facilmente, il che di solito richiede circa 10-12 ore a fuoco basso o 6-8 ore a fuoco alto.
Una volta che la carne sarà cotta per il tempo specificato, tagliala a pezzetti utilizzando due forchette. Aggiungete nuovamente la carne tritata al composto di fagioli e pomodori e mescolate.
Versare la salsa su questa pentola di arrosto di fagioli borlotti con purè di patate soffice. Se vi piace aggiungete come guarnizione un po’ di prezzemolo fresco tritato.
Se volete preparare questo piatto in anticipo potete farlo. Si congela bene. Mettere in contenitori ermetici e conservare nel congelatore per un massimo di tre mesi. Quando hai bisogno di una cena calda, basta scongelarla nel forno.