- Preparazione della pasta: In una ciotola, sbatti il burro con lo zucchero di canna fino a ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi l’uovo e l’estratto di vaniglia e mescola bene.
- Ingredienti secchi: Setaccia la farina, il lievito e il sale, quindi aggiungili gradualmente alla crema di burro e zucchero, mescolando fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Aggiungi le bontà: Incorpora delicatamente le gocce di cioccolato bianco, i pezzi di caramello e le noci pecan tritate. Assicurati che siano distribuiti uniformemente nell’impasto.
- Preparazione e cottura: Preriscalda il forno a 180°C e rivesti una teglia con carta da forno. Con un cucchiaio, preleva delle piccole porzioni d’impasto e forma delle palline, disponendole sulla teglia e lasciando un po’ di spazio tra l’una e l’altra.
- Cottura: Cuoci i biscotti per 10-12 minuti o fino a quando i bordi saranno leggermente dorati ma il centro ancora morbido. Lascia raffreddare sulla teglia per qualche minuto prima di trasferirli su una griglia.
- Servi e stupisci: Questi biscotti al caramello e noci pecan saranno irresistibilmente morbidi e con un sapore unico.
🍪 Suggerimento: Se desideri biscotti ancora più croccanti, prolunga la cottura di un paio di minuti!
vedere di più nella pagina successiva