La deliziosa cheesecake della nonna con marmellata dall’effetto WOW!

Preparate la base: Sbriciolate i biscotti e mescolateli con il burro fuso. Foderare il fondo della tortiera (ca. 20 cm di diametro) con la massa di biscotti, pressando bene. Mettere in frigo per 30 minuti a rassodare.

Preparare il composto di formaggio: in una ciotola, sbattere la crema di formaggio, la panna e lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere poi le uova, una ad una, e l’estratto di vaniglia. Mescolare delicatamente per unire gli ingredienti.

Cottura: versare il composto di formaggio sulla base raffreddata. Mettete la tortiera nel forno preriscaldato a 160°C e fate cuocere per circa 50-60 minuti. Quando la cheesecake inizierà a dorarsi leggermente sui bordi e il centro sarà ancora leggermente morbido, spegnete il forno e lasciate raffreddare la cheesecake in forno con il forno socchiuso.

Aggiungere la marmellata: Dopo il raffreddamento, spalmate uno strato di marmellata sopra la cheesecake, creando dei motivi accattivanti. Puoi usare una forchetta per creare linee decorative e volute per un effetto WOW!

Raffreddamento e servizio: Riporre la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore (preferibilmente tutta la notte) per ottenere la consistenza adeguata. Prima di servire decorare con frutta fresca o foglioline di menta.

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento