Clicca “Avanti” qui sotto per continuare a leggere!
Fondere il burro: sciogliere il burro e mescolarlo con il rum. Questa sarà la nostra miscela per la diffusione dei biscotti.
Attivare il lievito: in una piccola ciotola unire il lievito con 1 cucchiaio di zucchero, aggiungere un po’ di latte e mettere da parte per qualche minuto per attivare il lievito.
Mescolare gli ingredienti: In una ciotola capiente, unire la farina, lo zucchero rimasto, il sale, la scorza di limone, i tuorli e la panna estiva. Aggiungere il lievito attivo e impastare la pasta. Non devi aspettare che l’impasto lieviti, devi solo mescolarlo bene.
Raffreddamento: mettete l’impasto in frigorifero per un po’ per raffreddarlo: così sarà più facile stenderlo.
Formatura dei biscotti: Dopo il raffreddamento, stendere l’impasto ad uno spessore di circa 3-4 mm. Ritagliate dei quadratini e riempiteli con il ripieno che preferite (io vi consiglio i semi di papavero!). Piega tutti e quattro gli angoli del quadrato al centro.
Cottura: Disporre i biscotti su una teglia (non è necessario ungerla) e cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti fino a doratura. Attenzione a non bruciarli!
Finitura: Dopo aver sfornato, spennellate subito le torte con il composto di burro e rum. Passateli poi nello zucchero a velo quando sono ancora caldi.