Ecco come funziona:
1. Per prima cosa versa la farina in una ciotola. Fai un pozzo nel mezzo. Sciogliere il lievito in 3-4 cucchiai di latte tiepido e versarlo nella fontana. Mescolare con un po’ di farina e lavorare l’impasto.
2. Coprire e lasciare lievitare in un luogo tiepido per 15 minuti. Salate poi e aggiungete poco a poco circa 200 ml di latte tiepido, impastando continuamente fino ad ottenere un impasto di pane compatto.
Ora cospargete l’impasto con un po’ di farina, coprite e lasciate lievitare in un luogo tiepido per circa 35 minuti
3. Dividere l’impasto in 6 parti, formare delle palline e strapparle con le mani in frittelle sottili, con i bordi leggermente più spessi della metà. Scaldare l’olio in una padella rivestita e friggere i langos fino a quando diventano dorati, circa 2-3 minuti su ciascun lato.
4. Versare la crème fraîche in una ciotola, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e condire con un pizzico di sale. Infine, per preparare l’olio all’aglio, sbucciate l’aglio, premetelo in una piccola ciotola e aggiungete un filo d’olio.
Grattugiare il formaggio. Servire i lángos il più caldi possibile. Basta spennellare con olio all’aglio e crème fraîche e cospargere con formaggio grattugiato. Perfettamente delizioso! Buon appetito

I langos ungheresi sono sempre sulla mia tavola
vedere di più nella pagina successiva