Preriscaldare il forno a 190°C (375°F).
In una padella a fuoco medio, aggiungere l’olio di colza, l’aglio tritato e la cipolla tritata. Friggere finché diventa morbido e traslucido, circa 5 minuti.
Sbriciolare la salsiccia di maiale con un cucchiaio e aggiungerla nella padella. Friggere fino a doratura. Una volta amalgamato, aggiungere la salvia, il timo, sale e pepe. Togliere la padella dal fuoco e lasciarla raffreddare leggermente.
Cospargete la superficie di farina e stendete la pasta sfoglia. Tagliare in rettangoli, circa 5 x 3 pollici ciascuno. Dividete a metà il composto di salsiccia e disponetene una porzione su ciascuna estremità dei rettangoli di pasta.
Spennellare i bordi dell’impasto con un po’ di uovo sbattuto, quindi arrotolarlo sulla salsiccia, facendo attenzione a infilare le estremità.
Disporre i rotoli, con la cucitura rivolta verso il basso, su una teglia foderata con carta da forno.
Spennellare i panini con il restante uovo sbattuto per dare loro una tonalità dorata.
Cuocere per 25-30 minuti nel forno preriscaldato o fino a doratura.
Lasciare raffreddare leggermente prima di servire.
Modifiche e suggerimenti:
Per aggiungere un po’ di spezie, valuta la possibilità di aggiungere un pizzico di pepe di cayenna o scaglie di peperoncino al composto di salsiccia.
Puoi usare tacchino o manzo macinato al posto del maiale per varietà.
Per un divertimento extra, cospargere la salsiccia con formaggio cheddar grattugiato o mozzarella prima di arrotolarla nell’impasto.