Gnocchi con pollo, broccoli e carote

Preparazione degli ingredienti: Cuocere gli gnocchi secondo le istruzioni sulla confezione fino a quando saranno morbidi. Filtrare e mettere da parte.

Pollo: scaldare l’olio d’oliva in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere i pezzi di pollo e friggerli finché non saranno dorati e ben cotti, circa 5-7 minuti. Salare e pepare, quindi togliere il pollo dalla padella e mettere da parte.

Verdure: nella stessa padella aggiungere l’aglio tritato e soffriggere per 1 minuto finché non diventa fragrante. Aggiungere le carote e friggerle per 3 minuti, quindi aggiungere le cimette di broccoli. Friggere le verdure per altri 5 minuti finché non saranno morbide ma ancora croccanti.

Salsa: abbassare la fiamma e aggiungere la panna nella padella. Mescolate delicatamente e quando la salsa comincia ad addensarsi aggiungete il parmigiano grattugiato, mescolando finché non si sarà sciolto.

Combinazione di ingredienti: aggiungere gli gnocchi cotti e il pollo nella padella. Mescolare per ricoprire uniformemente gli ingredienti con la salsa. Condire con sale e pepe a piacere.

Presentazione: Disporre gli gnocchi con pollo e verdure su un piatto, decorare con foglie di basilico fresco. Servire caldo!

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento