GELATO PASSIONARIO SENZA MACCHINA

Preparazione della crema
In una ciotola capiente, sbattere la panna fino a formare un composto sodo, ma non fermarsi per non formare il burro! La crema dovrà risultare soffice e ben montata.

Aggiungi latte condensato
Aggiungi il latte condensato e l’estratto di vaniglia alla panna montata. Mescolare delicatamente con una spatola per amalgamare gli ingredienti ma non perdere la morbidezza della crema.

Additivi e Aromi
Ora è il momento degli accessori! Puoi aggiungere frutta fresca, gocce di cioccolato, noci o guarnizioni come caramello o salsa di fragole. Mescolare delicatamente per mantenere la consistenza.

Congelamento
Trasferire il composto in un contenitore ermetico o in una forma metallica (ad esempio una teglia per il pane) e livellare la superficie. Coprire il contenitore con pellicola trasparente per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio. Riponete in freezer per almeno 6 ore (preferibilmente tutta la notte).

Amministrazione
Togliere il gelato circa 10 minuti prima di servirlo per ammorbidirlo. Servi con le tue aggiunte preferite e goditi un gelato cremoso fatto in casa senza macchina!

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento