Per prima cosa preparate la pasta lievitata per il budino streuseltaler. Per fare questo sciogliete il lievito nel latte tiepido. Aggiungere poi sale, zucchero, burro fuso e farina.
Quindi utilizzare un robot da cucina o il gancio per impastare della planetaria per impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio. Coprite l’impasto con un canovaccio e lasciate lievitare in un luogo tiepido per un’ora.
Potete sfruttare il tempo di lievitazione per preparare il composto sbriciolato. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorateli grossolanamente con le mani.
Trascorso il tempo di lievitazione dividete la pasta lievitata in dieci parti uguali. Formate delle palline e adagiatele su una teglia rivestita di carta da forno.
Spennellate poi i talleri con un po’ di latte e cospargeteli con i confettini. Ora coprite gli Streuseltaler con un canovaccio e lasciate lievitare per altri 30 minuti, poi cuoceteli in forno preriscaldato a 170° per circa 15 minuti fino a doratura.
Utilizzate ora la seconda lievitazione e cuocete il budino alla vaniglia seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Per renderlo bello e sodo si usano solo 800 ml invece di un litro di latte.
Trasferisci il budino in una ciotola a raffreddare. Mettete un pezzo di pellicola sopra il budino per evitare che si formi la pellicina.
Quando il budino e la Streuseltaler si saranno sufficientemente raffreddati, incorporare la crème fraîche al budino con l’aiuto di una frusta. Tagliare a metà la Streuseltaler con un coltello da pane.
Riempire ogni Streuseltaler con due cucchiai di budino. Se preferite potete spolverizzare il crumble del budino con un po’ di zucchero a velo. Buon appetito

Doppio mazzo, queste cose sono così deliziose
vedere di più nella pagina successiva