Si suggerisce che la gelatina non aromatizzata sia facoltativa, tuttavia aggiungerla conferirà più consistenza alla miscela, il che significa che se non ce l’hai puoi comunque preparare la ricetta.
Sciogliere la gelatina non aromatizzata in ¼ di tazza d’acqua e lasciare raffreddare per un po’.
Aggiungere nel frullatore gli ingredienti elencati di seguito: latte condensato, latte condensato (parzialmente evaporato) e gelatina, quindi iniziare a mescolare.
Con il frullatore in funzione, aggiungete poco per volta la limonata e osservate come l’acido disgrega il composto, che dopo qualche secondo comincia ad addensarsi fino ad ottenere una buona crema senza grumi. Potrebbe non essere necessario tutto il succo dei limoni, se osservate il composto mentre viene tagliato otterrete un bel po’ di succo.
In una teglia da forno o quello che vi occorre per realizzare questa torta, posizionate il coperchio del biscotto sul fondo, aggiungete un po’ del composto che avete nel frullatore, continuate alternando il coperchio del biscotto e un composto fino ad esaurimento del composto.
Conservare in frigorifero per 1 ora.
Dopo aver completato questi passaggi, abbiamo una torta al limone già pronta di cui puoi mangiare una discreta porzione e gustarla con i tuoi cari!

Dicono che sia la torta al limone più buona del mondo, provatela!
vedere di più nella pagina successiva