- Prepara la base: Sbriciola i biscotti digestive fino a ottenere una consistenza sabbiosa. Unisci il burro fuso e mescola bene. Versa il composto in una tortiera a cerniera di 20 cm, pressandolo con un cucchiaio per ottenere una base compatta. Metti in frigo a rassodare.
- Prepara la crema: In una ciotola capiente, monta il formaggio spalmabile con lo zucchero fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi la panna fresca e l’estratto di vaniglia, mescolando delicatamente. Incorpora le uova, una alla volta, mescolando brevemente dopo ciascuna. Setaccia la farina nella crema e mescola per evitare grumi.
- Cottura: Versa la crema sopra la base di biscotti, livellandola con una spatola. Cuoci in forno preriscaldato a 160°C per 50-60 minuti. Il cheesecake dovrebbe risultare ancora leggermente tremolante al centro; si rassoderà una volta raffreddato.
- Riposo e Servizio: Lascia raffreddare il cheesecake a temperatura ambiente, poi trasferiscilo in frigo per almeno 4 ore (meglio se per una notte).
- Aggiungi il topping e servi: Al momento di servire, aggiungi frutti di bosco freschi, salsa al caramello o al cioccolato per un tocco finale!
Consigli
Per una texture ancora più cremosa, mescola il composto senza incorporare troppa aria, così da evitare bolle e ottenere una consistenza liscia e setosa.
Buon appetito! 🍰
vedere di più nella pagina successiva