Cheesecake finta: sorprendi tutti con un gusto che non è secondo a nessuno!

Base: Sbriciolare i biscotti in piccoli pezzi e unirli al burro fuso fino ad ottenere una massa umida. Stendetela uniformemente sul fondo della tortiera, premendo per creare un fondo. Mettete in frigo per 20 minuti a rassodare.

Ripieno di formaggio: in una ciotola capiente, mescolare la ricotta, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia fino a ottenere un composto liscio e soffice. In una ciotola separata, sbattere la panna a neve ferma e unirla delicatamente alla massa di formaggio.

Gelatina: sciogliere la gelatina in acqua calda, mescolare bene e far raffreddare. Quindi aggiungerlo gradualmente alla massa di formaggio, mescolando delicatamente.

Finalizzazione della torta: Versare il composto di formaggio nella base preparata e livellare la superficie. Mettere in frigorifero per almeno 4 ore, preferibilmente tutta la notte, per consentire al dolce di solidificarsi.

Decorazione: Decorare la cheesecake con frutta fresca, marmellata o scaglie di cioccolato. Aggiungi un rametto di menta per contrasto di colore e sapore aggiuntivo.

Per Halloween:
🎃 Per festeggiare ancora di più, aggiungi sopra il cacao a forma di ragnatela o piccoli fantasmini di zucchero! 🍫👻

Hashtag:
#Cheesecake #DessertSenzaCottura #HalloweenRicetta #DolciIncantesimi #CheesecakeSenzaFormaggio

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento