Preparazione del fondo
Sbriciolare i biscotti nel robot da cucina e poi amalgamarli con il burro fuso fino ad ottenere un composto omogeneo. Posizionatela sul fondo della forma (circa 20 cm di diametro) e pressate bene per creare un fondo uniforme. Mettere in frigo per 30 minuti.
Massa di formaggio
Nella ciotola del mixer, sbattere la crema di formaggio con lo zucchero a velo fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere la pasta di pistacchio e la panna, mescolando a bassa velocità fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiunta di gelatina
Sciogliere la gelatina in una piccola quantità di acqua tiepida secondo le istruzioni riportate sulla confezione, quindi aggiungerla alla massa di formaggio. Mescolare bene in modo che la gelatina sia ben distribuita.
Applicazione della massa sul fondo
Versare il composto di formaggio sulla base raffreddata e livellare la superficie con una spatola. Riponete in frigorifero per almeno 4 ore affinché la cheesecake si solidifichi correttamente.
Decorazione
Prima di servire decorate la cheesecake con la granella di pistacchi. Puoi anche aggiungere un po’ di panna montata o gocce di cioccolato per un effetto extra.
Buon appetito! 🍰✨