Preparare in casa le patate al forno aromatiche permette di assaporare il meraviglioso gusto di un piatto semplice ma delizioso.
Le patate si trasformano in una vera prelibatezza: diventano tenere e morbide all’interno, e all’esterno acquisiscono una bella crosta dorata.
L’aroma dell’aglio rende questo piatto semplicemente irresistibile. Questa ricetta è la mia preferita e sicuramente piacerà a tutti in famiglia.
Scegliamo patate piccole; Io uso la varietà “Mini”. Lavateli accuratamente, sbucciateli e gettateli nella pentola. Se avete patate grandi, tagliatele semplicemente a pezzi. Ottime anche le patate novelle che non necessitano di sbucciatura. Versare abbastanza acqua fredda da coprire le patate, aggiungere un cucchiaino di sale. Metti la pentola sul fuoco e aspetta che bolle. Togliere la schiuma e quando inizia a bollire, cuocere per tre minuti esatti: l’importante è non cuocere troppo.
Il passo successivo è preparare il condimento aromatico. In un contenitore separato, mescolare tre cucchiai di olio vegetale, mezzo cucchiaino di sale, paprika, erbe provenzali, aglio tritato finemente e pepe a piacere. Mescolare e unire alle patate in modo che il condimento copra uniformemente ogni pezzo. Disporre le patate in una teglia in un unico strato e aggiungere pezzetti di burro.
Per continuare a leggere, clicca su Avanti qui sotto 👇👇