Adoro preparare qualche barattolo di questa roba e regalarli! Sono sempre ben accolti!

1. Sbucciare, togliere il torsolo e tagliare le mele a pezzetti.
2. Metti le mele nella pentola a cottura lenta. Aggiungere entrambi i tipi di zucchero, cannella, noce moscata, pimento, chiodi di garofano e sale. Mescolare per unire.

3. Coprire e cuocere a fuoco lento per 8-10 ore o fino a quando le mele saranno molto morbide.
4. Una volta che le mele saranno morbide, utilizzare un frullatore a immersione per frullare il composto fino ad ottenere un composto omogeneo. (In alternativa, trasferire in un frullatore in lotti e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.)
5. Aggiungi l’estratto di vaniglia e cuoci senza coperchio a fuoco basso per altre 1-2 ore o finché il composto non si addensa secondo i tuoi gusti.
6. Una volta pronto, lasciare raffreddare il burro di mele. Mettili in barattoli o contenitori ermetici e conservali in frigorifero per un massimo di 2 settimane, oppure conservali per una conservazione più lunga.
Variazioni e suggerimenti
Per un sapore leggermente diverso, prova ad aggiungere un po’ di sidro di mele o aceto di mele durante la cottura. Se vuoi limitare lo zucchero, puoi ridurne la quantità o sostituirlo con miele o sciroppo d’acero. Sperimenta con le spezie: lo zenzero e il cardamomo aggiungono un tocco gradevole. Per ottenere una consistenza più consistente, puoi anche lasciare i pezzi di mela a pezzetti invece di frullare l’intero composto fino ad ottenere un composto omogeneo.

vedere di più nella pagina successiva

Lascia un commento